Area SX srl - Informatica e Microelettronica
0
Torna a: Home Page Soluzioni Linea SMS Machine WEB SMS Loadbalancing

SMS Loadbalancing

Data di pubblicazione: 19-05-2016 | Versione Italiana  | English Version
Parole chiave: - MMS - SMS - SMS Machine -

SMS Loadbalancing, la soluzione di Area SX per l'invio massivo di sms da un pool di SIM card.

smsLoadbalancing

SMS Loadbalancing è la soluzione progettata da Area SX per consentire l'invio massivo di SMS attraverso comuni SIM GSM/UMTS.
L'unità SMS Loadbalancing permette di raccogliere tramite interfaccia WEB integrata o direttamente via query SQL i messaggi da inviare e, grazie ad un sofisticato software, di bilanciare la trasmissione degli SMS su più miniSMSmachine collegate in rete.


L'invio di grandi volumi di SMS per campagne informative o pubblicitarie tramite SIM card può presentare problemi: in primo luogo per i tempi richiesti materialmente per l'invio di un grande numero di messaggi ed in secondo luogo per le limitazioni presenti (esplicite o meno) in tutti i contratti degli operatori di telefonia.
La soluzione Loadbalancing permette di aggirare entrambi i problemi esposti in maniera semplice, veloce e scalabile a seconda delle esigenze.
Il concentratore Loadbalancing consente infatti di gestire un pool di miniSMSmachine (per tutte le informazioni leggi: SMS Machine) che può ampliarsi a piacere a seconda delle esigenze; i messaggi vengono inseriti nel database del concentratore e da qui smistati automaticamente dal software in modo da terminare l'invio in maniera veloce e sicura.
In caso di malfunzionamento di uno o più canali infatti il software provvede automaticamente a posizionare i messaggi su canali sicuramente funzionanti, assicurando così l'effettiva consegna di tutti gli SMS alla rete dell'operatore.

Ogni canale miniSMSmachine gestisce la propria SIM card ed è collegato via rete LAN al concentratore. Questa configurazione presenta notevoli vantaggi: l'utilizzo di più operatori contemporaneamente, la possibilità di ampliare o sostituire il parco SIM di invio a proprio piacimento e senza dover interrompere il funzionamento del sistema, la possibilità di avere i canali miniSMSmachine geograficamente in luoghi diversi.

Il concentratore SMS Loadbalancing opera oltre che in trasmissione anche in ricezione, consentendo la raccolta di tutti gli SMS ricevuti da tutte le SIM card collegate in un unico database.

Interfaccia WEB integrata

La modalità più immediata per la costruzione di una campagna di invio è tramite l'utilizzo dell'interfaccia WEB integrata nell'unità Loadbalancing.
Da questa interfaccia è possibile configurare i canali collegati al concentratore, caricare e gestire la rubrica dei contatti, creare messaggi da inviare e visualizzare i messaggi ricevuti.


L'interfaccia WEB mette a disposizione anche un completo sistema per effettuare sondaggi in tempo reale sugli sms ricevuti per poter valutare la bontà delle campagne poste in essere.

Accesso diretto al database

Una seconda modalità di interazione con il concentratore è attraverso l'accesso diretto al database; in questo modo gli SMS da inviare vengono caricati direttamente nella coda di invio tramite semplici query MySql; in maniera analoga è possibile ricavare la lista dei messaggi ricevuti per poterli analizzare tramite software esterni.

In questo modo lo sviluppo o l'integrazione della propria applicazione diventa un operazione estremamente semplice; le connessioni MySQL sono oggi possibili praticamente con tutti i linguaggi di programmazione e da tutti i sistemi operativi

A titolo di esempio riportiamo le query base per l'invio di messaggi e la lettura dei messaggi ricevuti.

Query per la lettura degli sms ricevuti:
SELECT counter,gsmnumber,readdate, msgdate, configid, message FROM inpmsgqueue;

Query per l'invio di sms:
INSERT INTO loadbalancing (gsmnumber, message, writedate) VALUES ('+39...', 'SMSProva', NOW());




Segnala questo articolo: 



Parole chiave: - MMS - SMS - SMS Machine -

Data di pubblicazione: 19-05-2016Hits: 134849
I marchi citati sono propriet� dei titolari dei relativi diritti. Le caratteristiche tecniche e i prezzi riportati sono indicativi e soggetti a variazioni senza preavviso. Le foto non hanno valore contrattuale. Nonostante accurate verifiche, il presente documento pu� contenere prezzi o specifiche errati. Area SX si scusa in anticipo e si impegna ad evitare tali imprecisioni.

 Area SX store
In questa sezione puoi ordinare direttamente i prodotti descritti in questo articolo
MINI.SMS.WEB;SMS.LOADBALANCING
Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro con IVA e spese di trasporto escluse. I prezzi si riferiscono al singolo pezzo
DescrizioneCodicePrezzo
Per maggiori informazioniSMS Machine
Le mini SMS Machine è un sistema composto da una Linux Box con prestinstallato il software SMS Machine Web in grado di ricevere e trasmettere SMS completo di applicativo WEB per la lettura, l'archiviazione e l'elaborazione degli SMS ricevuti tramite browser in locale o su rete internet/intranet.
Il pacchetto comprende:
  • Una Linux Box con preinstallato il software SMSMACHINE WEB
  • Antenna GSM/UMTS con connettore SMA Maschio
  • Alimentatore a parete 220V
  • CD con il Manuale di installazione



Prodotto compliant RoHs
SMS.WEB€ 399
Per maggiori informazioniPer maggiori informazioni
Per maggiori informazioniSMS Loadbalancing
SMS Loadbalancing è un sistema composto da una Linux Box con prestinstallato: il software Loadbalancing per la distribuzione su mini SMS machine degli SMS da inviare e l'applicativo WEB per la lettura, l'archiviazione e l'elaborazione degli SMS ricevuti tramite browser in locale o su rete internet/intranet. Il pacchetto comprende:
  • Una Linux Box con preinstallato il software
  • Alimentatore a parete 220V


Prodotto compliant RoHs
SMS.LOADBALANCING
Chiamare lo 06.99.33.02.57 per informazioni e prezzo del prodotto

Questo prodotto richiede un contatto diretto

Chiamare lo (+39)06.99.33.02.57 oppure inviare una email ad [email protected] per ulteriori informazioni
Per maggiori informazioniPer maggiori informazioni
 

Rivenditori Social Contatti Condizioni
Area SX s.r.l
Via Stefano Longanesi 25
00146 Roma

Tel: +39.06.99.33.02.57
Fax: +39.06.62.20.27.85
P.IVA 06491151004
Condizioni di vendita
Procedura di rientro in garanzia
Condizioni per i rivenditori